Finalmente risolto senza compromessi il problema del rosso


 
Mosaici in Fotoceramica - MOSAICI PERSONALIZZATI- Mosaici in gres porcellanato - Mosaici in Fotoceramica - MOSAICI PERSONALIZZATI- Mosaici in gres porcellanato -

Rosso mattone addio!

Fotoceramica Lomi, da sempre all’avanguardia nelle tecnologie, ha ideato un esclusivo procedimento che permette di ottenere un rosso impensabile fino a pochi anni fa.
Il problema del rosso infatti ha da sempre costituito un ostacolo spesso insormontabile per tutti i fotoceramisti, qualunque fosse il procedimento tecnico che utilizzavano per realizzare le proprie fotoceramiche.

Molti sono stati, fino ad oggi, i tentativi di aggirare l’ostacolo.
Il più frequente era senza dubbio l’utilizzo di colori per vetro al posto dei tradizionali colori (a terzo fuoco) per porcellana.. Il risultato, seppur apprezzabile visivamente, si rivelava col tempo un vero disastro: dopo pochi mesi tutti i colori subivano una evidente alterazione cromatica e perdevano qualità in tono e brillantezza.

La causa di tutto ciò è da attribuire alla bassa temperatura (500-600° C.) a cui si era costretti a cuocere le ceramiche trattate con i non proprio adatti colori a vetro.
Fotoceramica Lomi, forte della ultraventennale esperienza, è riuscita ad ideare un procedimento rivoluzionario che assicura risultati sorprendenti e garantisce una durata illimitata nel tempo.
Il rosso che realizziamo non è frutto quindi di alcun compromesso: assieme agli altri colori viene infatti cotto alla temperatura tradizionale di 900°C, risultando vivido, brillante, come dire: un vero rosso ferrari!

Non da meno è poi l’apporto cromatico che il nostro rosso fornisce a tutti gli altri colori dello spettro. Il rosso è infatti un colore primario e la sua naturalezza e vivacità si ripercuote inevitabilmente sulla totalità della figura rappresentata.

Sorridano quindi tutti coloro che fino ad oggi hanno rinunciato a vedere il proprio marchio riprodotto su ceramica o si sono dovuti accontentare di una sbiadita imitazione dello stesso.
Da oggi Fotoceramica Lomi, dopo oltre cinque anni di sperimentazioni, può finalmente affermare di aver definitivamente risolto il problema del rosso.




Seguendo questo link riceverai notizie riguardo mosaici e foto su porcellana.
Inoltre, potrai approfondire temi come decorazione.
Il Mosaico per l’arredo urbano (Mosaici e arredo urbano) | Scegliere il soggetto per il vostro murales (Quale soggetto scegliere?) | Come scegliere la maglia per il proprio Mosaico (Scegliere la maglia per il Mosaico) | Non solo Murales | Come scegliere la foto per il proprio Mosaico (Scegliere la foto per il Mosaico) | Per non perdere la bussola... (Mappa del sito) | Condizioni di vendita | il Mosaico: dalle origini ai nostri giorni (Storia del Mosaico) | FAQ: le domande più frequenti sui nostri murales | menù principale | pagina iniziale

domenica 14/03/2010



Mosaici in Fotoceramica - MOSAICI PERSONALIZZATI- Mosaici in gres porcellanato -
P.Iva 00891730509

sfoglia questo sito in modalità grafica (consigliato)